Crea sito

Pubblicazioni

Il Museo degli Strumenti per il Calcolo è tra i primi del suo genere in Italia per il materiale che raccoglie sulla storia della scienza e della tecnica, sia dal punto di vista degli strumenti fisici che delle tecnologie informatiche. Per valorizzarlo adeguatamente l'Associazione utilizza strumenti divulgativi sempre nuovi, rivolti non solo al pubblico degli specialisti, ma anche a studenti nelle scuole e cultori della materia attraverso iniziative espositive, laboratori didattici e visite guidate.
Tuttavia, le attività di informazione e di divulgazione scientifica e storica, già abbondantemente testimoniata dalla partecipazione di molti soci ad iniziative espositive, convegni, eventi e partecipando con contributi tecnico scientifici a conferenze nazionali e internazionali hanno bisogno di un supporto editoriale e quindi nell’ambito di questo processo si sente necessaria la presenza di una pubblicazione periodica.
Si rende dunque necessario per l'Associazione poter contare sul supporto di una specifica collana editoriale che serva a promuovere la ricognizione sistematica delle testimonianze storiche delle scienze e delle tecniche curate dal MIC.

Disponibile il catalago delle collezioni 2016

Visualizza n. 
Titolo Visite
LE COLLEZIONI DEL MIC ALLA V ASSEMBLEA GENERALE DEL 2017 294